Partners

Il nostro viaggio nel mondo del Food non sarà fatto in solitaria! Abbiamo tanti partners che ci accompagneranno ed aiuteranno in ogni tappa, portando novità e tante animazioni!

carosello-seeds

Seeds&Chips è il Food Innovation Summit internazionale dedicato a tutte le aziende, startup e investitori che innovano nella filiera agroalimentare: dal campo alla tavola. Seeds&Chips è nata con l’obiettivo di rappresentare questo ampio e trasversale settore (Internet of Food) e per far conoscere gli attori che vi stanno operando, mantenendo ben puntati i riflettori sul nostro paese perché crediamo che l’Italia, soprattutto dopo il successo di Expo Milano 2015, abbia l’opportunità di presidiare questo nuovo comparto, unendo l’innovazione tecnologica globale alla tradizione del suo sistema agroalimentare.

Perchè ci accompagnano? Perchè in Italia non si può parlare di un evento sulla Food Innovation senza associarlo al brand Seeds&Chips! E perchè questo tour è un po’ un aperitivo di quella che sarà l’edizione 2017 di Seeds&Chips!

 

gnammo

Gnammo è il primo portale Italiano dedicato al Social Eating. Consente di prendere parte o creare eventi gastronomici, dividendo i posti a tavola con persone sconosciute con le quali instaurare nuove relazioni in una situazione nella quale il cibo diventa veicolo per una particolarissima esperienza social. Il sito offre la possibilità di essere un “Cook” o uno “Gnammer”. Il primo è colui che organizza una cena o un pranzo e mette a disposizione la sua casa o un locale. Il secondo è colui che chiede di poter partecipare all’evento, ma solo con l’approvazione del Cook.

Perchè ci accompagnano? Semplice, come noi tutti vogliamo rivoluzionare il modo di mangiare degli italiani, e cosa c’è di meglio dell’incontro tra la tavola, “il più vecchio social network del mondo” ed i sani prodotti dell’Alveare.

 

lmsc

Un filo diretto tra esercenti e cittadini per combattere lo spreco di cibo. LastMinuteSottoCasa.it (Lmsc) è il primo portale legato ai piccoli esercizi commerciali che lotta contro gli sprechi: consente ai negozi con prodotti alimentari in eccedenza o in scadenza, di informare con immediatezza e semplicità i cittadini che si trovano nelle vicinanze del loro negozio dell’opportunità di acquistare prodotti
alimentari a prezzi scontati. Il progetto nasce inizialmente da un quartiere di Torino per recuperare il pane invenduto, pian piano si espande nella città e negli altri quartieri.

Perché ci accompagnano? La lotta contro gli sprechi è uno dei nostri obiettivi, inoltre a volte potremmo non trovare i prodotti che cerchiamo per il nostro food truck, perché non recuperarli da chi altrimenti sarebbe costretto a buttarli?

 

sambonet-paderno

Sambonet e Paderno sono brand leader in Italia e nel mondo nel design e nella produzione di articoli per la tavola, la cucina di casa e professionale. Da sempre un’azienda etica e sostenibile, fortemente radicata sul territorio nonostante la continua espansione internazionale. Ha creato nel 2016 progetti di comunicazione innovativi quali #IlPostoPiuStranoPer che vogliono coniugare l’orgoglio per la propria storia e la ricerca di nuove vie espressive.
Perché ci accompagnano? Nessun’azienda ha una gamma così completa di prodotti per la cucina e allo stesso tempo ha valori così affini ai nostri. Inoltre, in occasione de L’Alveare on Tour l’azienda ha messo a disposizione un codice promozionale ALVEARE16 per ottenere sconti per acquisti online.

 

future-food

Il Future Food Institute è un’azienda no-profit nata a Bologna, con l’obiettivo di studiare innovazioni nel mondo del food, e aiutare organizzazioni e imprenditori a costruire un futuro a lungo termine migliore per le persone e per il pianeta. Analizzando tendenze e nuovi bisogni dei consumatori, il FFI vuole apportare modifiche al sistema agroalimentare, reinventandolo attraverso la collaborazione con partner e startup con progetti distintivi, proponendo soluzioni alternative, che vadano verso il rispetto per l’ambiente e la sostenibilità, col fine di innescare un cambiamento radicale, un impatto positivo a favore del pianeta e della nostra salute.

Perchè ci accompagnano? Perchè condividiamo molti degli stessi obiettivi, come rafforzare le economie locali, la crescita culturale, sostenere un’alimentazione sana e a basso impatto ambientale, e affrontare il tema del food in un’ottica di sostenibilità. In pratica, rendere il mondo un posto migliore!

nife

New Ideas for Food and Environment, in altre parole, NIFE. Non poteva avere altro nome questa associazione nata per promuovere e divulagare le iniziative che stanno innovando il mondo del food, cambiandolo nel senso della sostenibilità ambientale.
NIFE è un’associazione nata dal basso, ovvero nata dalle voci delle tante start-up desiderose di avere un canale di visibilità e una struttura giuridica che ne difenda i diritti e ne semplifichi la vita quotidiana.
E NIFE si è mossa subito, e ha accettato la sfida di gestire l’organizzazione dei Food Innovation Villages.

Perchè ci accompagnano? Perchè i nostri progetti si sposano a meraviglia! L’Alveare aveva bisogno di esprimersi, cosi come tante altre realtà del food. Da qui la decisione di accompgnare il loro splendido progetto con la costruzione di un village dedicato a tutta la Food Innovation!

Commenti chiusi