“Alveare on Tour” tappa #5: Napoli

L’Alveare che dice si è giunto quasi alla conclusione del suo tour italiano.
Insieme al nostro Food Truck questa volta ci siamo spostati nella colorita Napoli e il Food Innovation Village si svolgerà l’8 e il 9 ottobre dalle ore 11 alle ore 23 in Via Luca Giordano.

94f5d015858663c86f1771d00b004351

 

La prima giornata di sabato 8 ottobre si apre con l’appuntamento Social readers “Libri e scuola, lettura e ragazzi” con Delfina Curati, Francesca di Fenza, Elisabetta Himmel e Maria Laura Vanorio.
La mattinata proseguirà con la lezione del Centro di Alimentazione Consapevole, un’associazione di promozione sociale che ha come obiettivo principale l’educazione ad una sana e consapevole alimentazione attraverso incontri, discussioni e insegnamenti.
La lezione sarà intitolata “Cucina e nutrizione del benessere”, una lezione per imparare a cucinare ricette saporite e sane per accrescere e mantenere il nostro benessere. Mentre la cuoca preparerà davanti a voi le ricette per il benessere, la nutrizionista vi spiegherà il loro potere nutrizionale.
Attenzione care api: la prenotazione è obbligatoria ed è consentito un massimo di 15 partecipanti.

Il pomeriggio sarà animato dalle attività e dai laboratori organizzati dalle startups partecipastreet-food-1101530_960_720nti al nostro Food Innovation Village e poi tenteremo i vostri palati con un aperitivo dove potrete gustare i prodotti a km0 dei nostri produttori locali…e infine cena #Socialeating a km0 con l’AMAtriciana di beneficenza cucinata e organizzata da Gnammo.

 

La seconda giornata di domenica 9 ottobre inizia di nuovo con la lezione del Centro di Alimentazione Consapevole “Cucina e nutrizione del benessere”.
Il pomeriggio sarà animato con i laboratori e le iniziative delle startups partecipanti al Food Innovation Village e a partire dalle 18.30 inizierà un nuovo appuntamento di Social Readers intitolato “Territorio, prodotti a km zero puliti e legali” condotto da Antonio Marchetti insieme ad una nuova lezione del Centro di Alimentazione Consapevole.
A cena non prendete impegni perché a bordo del nostro Food Truck cucineremo ricette sane e gustose utilizzando i prodotti a km0 dei nostri produttori locali.
Amici dell’alveare continuate a seguirci sui nostri canali social Facebook, TwitterInstagram e il blog per conoscere tutte le novità e rimanere aggiornati…

Il tour continua…

L’alveare madre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *