“Alveare on Tour”, tappa #3: Bologna

giardini

Siamo giunti alla terza tappa del tour italiano dell’Alveare che dice sì!, e questa volta l’alveare punta dritto a Bologna.
Prendete carta e penna amici: Il Food Innovation Village si svolgerà l’1 e il 2 Ottobre, dalle 11 alle 23, in Piazzale Jacchia, nella verdissima location dei Giardini Margherita.
La giornata di Sabato 1 Ottobre si aprirà con l’appuntamento formativo dedicato allo storytelling sul food, con eventi letterari in cui i libri incontreranno l’illustrazione, l’infanzia, la musica, e soprattutto il cibo.
Il pomeriggio si aprirà alle 14 con una lezione dagli amici di Mylbread sui Grani Antichi, i quali da sempre rappresentano un altro approccio all’agricoltura, alla socialità e alla comunità.

Il pomeriggio sarà poi dedicato alle api più piccole del nostro Alveare, i bambini, con animazioni, laboratori e giochi organizzati dalle startup partner del nostro Village.
Per cena non prendete impegni, perché, come di consueto, siete tutti invitati alla cena di beneficenza organizzata da Gnammo a tema #AMAtriciana, il cui ricavato sarà devoluto alle popolazioni colpite dal sisma del centro Italia.

La seconda ed ultima giornata della tappa di Bologna (Domenica 2 Ottobre) inizierà con l’appuntamento di Fork in Progress, i creatori di atipici ristoranti di cucina narrativa che vedono protagonisti l’esperienza sana e genuina dei nonni, unita ai giovani talenti dei cuochi degli istituti alberghieri, coadiuvati dalle brillanti capacità di cuochi professionisti.

Dalle 16 alle 17 avrete la possibilità di conoscere la storia dell’antico lievito madre, grazie ad una seconda lezione di Mylbread, che ci farà conoscere di più su questo particolare impasto fermentato, le cui tracce sono state accertate già in civiltà del passato.
Dalle 18 partirà l’appuntamento formativo con i Social Readers, gli eventi letterari dove conosceremo insieme le più interessanti pubblicazioni dedicate al tema del cibo.

E per finire, animazioni e laboratori dedicati a tutti, organizzate dagli startuppers più intraprendenti del territorio romagnolo.

Quindi non mancate alla terza tappa del nostro Tour, e continuate a seguirci sui nostri canali ufficiali di Facebook, TwitterInstagram e sul nostro blogper restare sempre aggiornati su tutti gli avvenimenti del Food Innovation Village, quindi #Staytuned e non abbandonate l’Alveare… il Tour continua!

L’alveare madre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *