Torino: first step done!

via carlo alberto

La prima tappa del nostro tour italiano si è conclusa da poco, ma le emozioni e la soddisfazione per questo primo “piccolo grande passo” sono ancora vive dentro di noi!

Grazie alla grande affluenza di pubblico e alla presenza delle migliori startup torinesi, siamo riusciti a trasformare la centralissima Via Carlo Alberto in un villaggio di innovazione e sostenibilità, diffondendo i principi della buona alimentazione, della filiera corta e della sharing economy.
Inoltre, il nostro foodtruck, posizionato in Piazza Castello, e lo stand-cucina ci hanno permesso di far assaggiare ai visitatori i prodotti a Km0 dei nostri produttori locali.

Sabato 24 settembre si sono succeduti l’azienda agricola Capra e cavoli, con degustazione di formaggi caprini, accompagnati dalle confetture dell’azienda agricola Parisella di Asti, e dal miele di Davide Boniforti.

Domenica 25 è stata invece la volta delle marmellate di Bargiolina, accompagnate dai salumi di Liriodendro.

food village

Anche la #AMAtriciana di beneficenza di Gnammo, che ha permesso di raccogliere circa 500 euro per le popolazioni colpite dal sisma del centro Italia, ha visto come protagonisti i nostri produttori locali, che hanno fornito il guanciale, la passata di pomodoro e le verdure per la versione vegetariana.

Il ricco palinsesto di eventi che si sono succeduti sul palco del Food Innovation Village sono stati un’ottima occasione di incontro e di confronto con le più interessanti realtà torinesi del settore food, e grazie al nostro fedelissimo cameraman Francesco, abbiamo anche avuto modo di intervistare di persona i nostri amici di Fanceat, OrtiAlti, Addento e Re-Box. Per vedere tutte le interviste e il video riassuntivo delle due giornate (per chi non fosse riuscito a venire a trovarci) #staytuned sui nostri canali ufficiali Facebook, TwitterInstagram e il blog.

Noi intanto proseguiamo con i ferventi preparativi per la tappa di Milano.
Segnatevi la data sulle vostre agende! Vi aspettiamo Giovedì 29 e Venerdì 30 settembre in Viale Gorizia, nella zona portuale della Darsena, sui Navigli.
Rimanete con noi, e accompagnate l’Alveare in questo fantastico viaggio!

–TO BE CONTINUED–

L’alveare madre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *